Calcio Balilla con Gettoniera

ImmagineAcquistaDimensioniMarcaRecensioni
Scopri di più121 x 95 x 80134,90€
Con gettoniera Scopri di più151 x 78 x 39

Scegli il tuo biliardino a gettoni

Vuoi che il tuo bar possa essere il luogo dove moltissime persone si recano per trascorrere una serata all’insegna dell’allegria?
In questo caso ti occorre il calcio balilla con gettoniera oppure un calcio balilla da bar: vediamo ora quali devono essere tutte le differenti caratteristiche che ti permetteranno di prendere la scelta migliore per intrattenere i tuoi clienti in maniera completa e senza commettere nemmeno il minimo errore.

Il calcio balilla con gettoniera: perché acquistarlo

Acquistare questo particolare strumento vuol dire far ricadere la decisione su un articolo che da sempre, fin dalla sua nascita, rappresenta un gioco che riesce ad attrarre le persone di entrambi i sessi e di tutte le età.

Basti pensare che se nel tuo locale è presente il calcio balilla, difficilmente questo non verrà occupato da due o più giocatori che trascorreranno diversi minuti a sfidarsi in partite all’ultimo gol, offrendoti l’occasione di ottenere un buon guadagno costante nel tempo. Inoltre questo strumento può essere l’oggetto di tornei e serate a tema che si focalizzano proprio sulla competizione: potrai quindi incrementare il tuo giro d’affari sfruttando il calcio balilla con gettoniera, portando i tuoi clienti ad effettuare anche delle consumazioni aggiuntive.

Di conseguenza questo tipo di strumento farà in modo che il tuo locale possa essere un vero e proprio luogo attraente frequentato da un gran numero di persone che si divertiranno con il tuo biliardino a monete. Ovviamente tu hai il compito di scegliere il modello che meglio rispecchia le tue esigenze e che farà in modo che lo stesso strumento possa essere realmente visto come unico, divertente ed attraente.
Vediamo quindi quali sono tutte le caratteristiche che devono essere considerate durante la fase di scelta di un biliardino.

Le caratteristiche del calcio balilla con gettoniera

Il calcetto con gettoniera, deve possedere delle caratteristiche che gli permettono di contraddistinguersi per essere veramente unico sotto ogni punto di vista.
Ma vediamo quali sono tutti i diversi aspetti che ti permetteranno di far ricadere la vostra decisione finale su uno strumento che rispecchi perfettamente tutte le tue esigenze.

Parti sempre col scegliere la gettoniera che andrà a contraddistinguere il biliardino che inserirai nel tuo locale. Le migliori gettoniere sono formate da un cassetto per le monete, chiuso da una serratura a cremonese, e un cassetto estraibile e ribaltabile, per le palline; il cassetto ribaltabile monta un rallentatore per regolare il rientro dello sportello, in modo tale da permettere la caduta delle palline anche in caso di tiro troppo rapido dell’asta della gettoniera.

Di queste ne esistono diverse tipologie e le più diffuse sono con gettone, con la valuta corrente e quella con monete estere.
La scelta migliore rappresenta quella caratterizzata dalla gettoniera classica, ovvero quella con valuta locale, sia che si parli di 50 centesimi che di 1 o 2 euro per partita.

La decisione è molto semplice da motivare: i gettoni del biliardino potrebbero essere persi o in qualche modo rubati mentre, nel caso della valuta estera, è difficile che i turisti non effettuino il cambio del denaro, specialmente quelli dove l’Euro non è la moneta corrente.

Pertanto lasciate da parte le altre due tipologie di gettoniere e puntate su quella che vi permetterà di evitare difficoltà di ogni genere: i turisti che non hanno cambiato il denaro potranno farlo presso il vostro locale, seppur a voi spetterà poi il compito di convertire le sterline o Yen in un secondo momento.

Calcio balilla a gettoni: le aste

Le aste del calcio balilla rappresentano l’elemento chiave del gioco e in questo caso ne esistono di due tipologie, ognuna delle quali dotata di caratteristiche particolari che identificano il biliardino.

La prima prende il nome di aste rientranti: in questo caso si parla di manopole che sono caratterizzate da un tubo il quale, una volta spinto al suo interno, rimane dentro la struttura del calcio balilla.

Grazie a questa scelta avrete l’occasione di evitare che i giocatori possano farsi male, visto che l’asta potrebbe uscire improvvisamente e urtare le gambe del giocatore avversario, così come sarà anche impossibile imbrogliare, visto che i giocatori non avranno l’occasione di bloccare l’asta con la loro mano col semplice scopo di evitare un movimento da parte dell’avversario, situazione che spesso genera litigi e irregolarità durante le varie partite, sia amichevoli che di un eventuale torneo.

La seconda tipologia, invece, viene definita col nome di aste passanti e in questo caso si parla della versione il cui tubo fuoriesce dall’altra parte del biliardino e può essere toccato con mano dall’altro giocatore.

Gli omini del calcio balilla con gettoniera

Particolare attenzione per quanto riguarda gli omini del calcio balilla professionale con gettoniera.
In questo caso occorre valutare ccme sono disposti i giocatori, visto che esistono diverse versioni con schemi quali 4-4-2, 3-4-3 ma anche 3-5-2, con maggiori centrocampisti rispetto ai difensori (la versione più comune ed usata è quella con il 3-5-2)

Oltre alla scelta dello schema, che condizionerà le diverse partite (potrete scegliere quello che volete visto che le differenze, soprattutto tra le prime due versioni, sono sostanzialmente assenti), devi prendere in considerazione il portiere.

Il calcio balilla mette a disposizione due versioni di questo personaggio, di cui una che ruota a 180 gradi, coi piedi che sbattono sulla traversa, mentre vi è anche quella dove il portiere può rullare, ovvero compiere un’intera rotazione a 360 gradi.

La resistenza dei giocatori deve essere una delle caratteristiche che deve contraddistinguere il tuo calcetto con gettoniera e inoltre è necessario puntare su una versione nella quale i giocatori sono tutti decorati: il viso non deve essere solo color plastica ma avere anche i lineamenti e colorazioni tipiche delle persone, in maniera tale che il fattore realismo possa essere maggiormente presente.

I materiali del calcio balilla con gettoniera

Bisogna anche prendere in considerazione il materiale che deve contraddistinguere il tuo calcio balilla a monete e anche in questo caso ne esistono di diverse versioni come, per esempio, quello realizzato in plastica dura, metallo e quello in legno.

La scelta dipende dalla zona dove andrai a installare il vostro calcio balilla con gettoniera: se all’interno del locale la versione in legno potrebbe essere perfetta mentre, se cerchi un biliardino da esterno, quella plastica sarà ideale soprattutto in quanto maggiormente resistente agli effetti delle condizioni climatiche.

Calcio balilla con gettoniera: prezzi & modelli

ImmagineAcquistaDimensioniMarcaRecensioni
Con gettoniera Scopri di più151 x 78 x 39
Con gettoniera Scopri di più150 x 56 x 83
Con gettoniera Scopri di più150 x 56 x 83
Ci sono diverse tipologie dei calcio balilla presenti in commercio, questi possono essere economici, professionali, semi professionali o giocattolo, per accontentare i più piccoli e per permettere di far divertire anche loro. I biliardini economici hanno lo scopo di far conoscere a livello base il gioco, in grado di far conoscere le regole principali.
Il calcetto semi professionale presenta le caratteristiche del calciobalilla da bar, l’unica differenza è che non hanno la parte dedicata ai gettoni.
I calcio balilla professionali invece sono quelli che troviamo soprattutto nei bar e nei luoghi pubblici, infatti sono dotati anche di una pratica gettoniera che permette di far pagare per poter usufruire del gioco.
A rendere migliore un biliardino sono senza ombra di dubbio i materiali, questi hanno la capacità di caratterizzare una struttura rendendola più o meno perfetta.
Le dimensioni variano a seconda del modello di cui hai bisogno, quelli da bar per esempio sono quelli che occupano più spazio.

I migliori calcio balilla con gettoniera

ImmagineAcquistaDimensioniMarcaRecensioni
Scopri di più121 x 95 x 80
Con gettoniera Scopri di più151 x 78 x 39
Con gettoniera Scopri di più150 x 56 x 83
Con gettoniera Scopri di più150 x 56 x 83
Scopri di più121 x 75 x 91
Scopri di più121 x 75 x 91